Meccanica\Progettazione

 

Keengineering, grazie ad uno staff tecnico altamente specializzato e con l’ausilio di software di modellazione tridimensionale e calcolo, è in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi di realizzazione del prodotto.

 

1.Obiettivi - Definizione specifiche

Nell’affrontare ogni nuovo progetto analizziamo insieme al cliente esigenze, obiettivi e vincoli che il prodotto dovrà rispettare.

Proprio durante  i primi incontri con il cliente definiremo caratteristiche operative, materiali e costi di produzione valutando tutte le possibili alternative e diverse opzioni costruttive.

2.Inquadramento normativo

 

Lo sviluppo di un prodotto non può prescindere dall’approfondimento normativo e legislativo di inquadramento.

3.Design, modellazione 2D-3D

 

Solo a questo punto è possibile partire con l’ideazione del prodotto. Grazie a 3D e rendering  è possibile visualizzare il prodotto prima della realizzazione.

Il passaggio successivo consiste nell’elaborare un progetto preliminare procedendo al dimensionamento e all’ottimizzazione dei componenti.

Tutte le fasi avvengono ovviamente condivise insieme al cliente che viene attivamente coinvolto nella progettazione.

4.Realizzazione prototipo

 

Il contatto diretto con il prodotto è sempre fondamentale. Per questo, prima di definire completamente il prodotto è necessario passare dalla realizzazione di un prototipo con relativi test funzionali e/o prestazionali tenendo sempre in considerazione il miglior rapporto possibile tra tempi, qualità e costi.

5.Progettazione esecutiva - marcatura CE

 

Le conferme ottenute con prototipi e test permettono di passare alla progettazione esecutiva per avviarsi alla produzione di serie dopo un attento confronto con i diversi fornitori.

Grande importanza, infine, verrà data alla redazione di tutta la documentazione necessaria all’immissione nel mercato del prodotto.